Selezione piatti e bicchieri- Marie Kondo

Oggi comincia una categoria bella impegnativa per il metodo Konmari: LA CUCINA! Io l’ho suddivisa in sottocategorie, oggi: piatti e bicchieri.

Discalimer: questo video NON è sponsorizzato. Ogni tanto ho l’occasione di ricevere dei prodotti in omaggio, da testare e darvene la mia sincera e personale opinione.
Non vengo pagata da nessuna azienda per citare i loro siti o prodotti (se dovesse essere lo specificherei esplicitamente).

source

28 thoughts on “Selezione piatti e bicchieri- Marie Kondo”

  1. Sono reduce da un trasloco e sto cercando d seguire queste regole per le varie sistemazioni (ho guardato anche gli altri tuoi video). Anche la mia sezione cucina è una cosa infinita…. Penso che anch io acquisterò il libro. In Giappone le case sono molto ma molto piccole, ecco perchè la sua cucina è un'unica sezione probabilmente eheh. Buon weekend!

  2. cara io molto molto ma molto di più… e mi sa che non riuscirei mai a buttare nulla. infatti ho notato che avevi i bicchieri colorati della coca Cola…. che fine hanno fatto? Non dirmi che l'hai buttati?

  3. ho scoperto il magico potere del riordino grazie a te!!!! ho sicuramente migliorato eliminando le cose con piu' fermezza. nel frattempo ho avuto modo di conoscere una ragazza formidabile.Complimenti!!

  4. Si sto utilizzando il metodo. Ti dirò, mi succede di farmi le domande di Kondo anche per scelte non materiali. Per capirci: una serata fuori, un corso, un'associazione che mi chiede di entrare a farne parte…….. e se rispondo che mi interessa poco e che non mi interessa con tutto il cuore, non partecipo o viceversa. Ti assicuro che funziona e ti fa stare meglio. Provare per credere. Continua con i tuoi video. Sono favolosi come te!

  5. piace un sacco questo video fanne ancora perché sono tutti molto molto interessanti. Appena sarò guarita comincerò anch'io col riordino passo passo come hai fatto te mi sn comprata pure il libro di Marie per entrare bene nella filosofia del riordino.Ti dico la verità che io ne ho davvero bisogno e farò molta fatica perché sn una che tiene tutto. Sei dolcissima ti abbraccio.

  6. A me non è piaciuto molto questo libro (ed il metodo di conseguenza) però per alcune cose trovo sia utile… L'ho utilizzato per selezionare le decorazioni del Natale (se ti va ho fatto un video a riguardo) e penso che lo utilizzerò anche per la cucina, soprattutto per la dispensa! Buona giornata!

  7. Buondi! Anche io ho un bellissimo servito "della nonna", tu quando lo usi? solo per le feste? Il mio è con il filo d'oro e nonostante mi piaccia molto lo trovo non adatto a inviti informali…

  8. dolcissima, cosa fai degli " scarti " , io regalo a commercianti del mercatino delle pulci, almeno loro fanno qualche soldino. posso fare una critica ? orrore la piega al libro !!! con affetto :-)

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *